About

isabellaGiomiIsabella Giomi è da sempre un’appassionata di scritti, in tutte le sue forme. Romana con ascendenze toscane, si divide tra le due terre con disinvoltura, sentendosi un po’ toscana a Roma e un po’ romana in Toscana. Esperta rilegatrice e restauratrice di libri, si è formata come naturopata olistica con una tesi sulla parola scritta per gestire lo stress e ritrovare la propria centratura. Ha una vera e propria passione per i gatti, al punto tale che nelle sue storie se ne trova sempre almeno uno, descritto anche solo di sfuggita, ma comunque menzionato.

Ha partecipato all’antologia corale animalista Code di stampa (La Gru). Ha collaborato con alcune riviste di narrativa. Autrice di due romanzi: La cantatrice muta (2008, Laruffa) e I pellegrini dell’eterno presente (2008, Laruffa).

 

Quando ingrassare è il male minore

ingrassareMaleMinore_Front_800x600Secondo posto della XXXIX edizione del Premio Letterario Casentino sezione Saggi:

Un libro rivolto alle donne, in particolare alle over cinquanta, è questo pamphlet cinico-ironico di Isabella Giomi, inteso a fortificare la fiducia nel mondo femminile non più sbarazzino, risoluto nell’esortare le donne a piacersi prima che a piacere e a smetterla di paragonarsi alle silfidi somministrate per mode esorbitanti dai mass-media contemporanei. Un po’ di scienza, un po’ di sociologia, un po’ di buon senso muliebre condito da vivace sarcasmo, sono gli ingredienti di questo testo eclettico e stravagante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...